martedì 3 giugno 2014

I lidi di Gallipoli e Baia Verde

I lidi di Gallipoli, che si trovino a Baia Verde o in altri punti vicini alla splendida Perla dello Ionio, offrono dei servizi di ottima qualità adatti a qualsiasi tipo di esigenza.

Ovviamente vi è ampia scelta per quanto riguarda i servizi classici, quindi affitto di ombrelloni, lettino, sdraio… un’ottima alternativa sono inoltre le comode ed economiche sedioline “regista”.

Oltre al servizio bar, che in genere è molto vasto e curato, i lidi di Gallipoli e Baia Verde sono dei veri e propri ristoranti in spiaggia, e consentono di gustare tantissime specialità seduti al tavolino oppure anche al proprio ombrellone o sulla propria sdraio.

La scelta è vastissima, ed i piatti più gettonati, anche in considerazione delle temperature altissime del giorno, sono quelli freschi, saporiti e leggeri, come ad esempio le insalate, i piatti di pesce, i risotti e le frise (in dialetto salentino “freseddhe”), una particolare tipologia di pane che viene condita con olio, pomodori tagliati a pezzetti, origano, e talvolta anche ingredienti più sostanziosi, come il tonno.


Moltissimi lidi sono la location perfetta per regalarsi un aperitivo nel tardo pomeriggio, o anche attorno alle sette di sera, altri stabilimenti balneari attorno alle 16-17 si trasformano in vere e proprie discoteche con happy hour, dj set di qualità e balli sulla spiaggia.


Alcuni lidi infine, avendo delle strutture notevoli, fungono contemporaneamente da stabilimento balneare e anche da struttura ricettiva